Campodarsego, 12.01.2020 – Campionato Regionale una giornata, lunga, di Nuoto Sincronizzato.

Nel bell’impianto di Campodarsego impegnativa giornata per tutte le categorie dell’agonismo Sincro di Nuoto Vicenza, scese in acqua a fianco delle fortissime Società Zeus Lab Montebelluna, CS Plebiscito Padova, Polisportiva Terraglio Mestre e Sport Management Verona.

Obbligatori Es A: buona la prima

Una giornata pesante, il giorno dopo il bel balletto dello spettacolo di sabato sera, scendono in acqua per gli esercizi obbligatori, sono sole di fronte ai giudici e il pensiero va a quel possibile errorino che si pagherebbe con la mancata qualificazione agli italiani e l’obbligo di ritentare. Ma per le Esordienti A 2008  la prova è superata d’un balzo e tutte si qualificano per i Campionati Nazionali.

Il podio di Erica!

 

Tra gli ottimi risultati medi spicca quello di Erica Pagnoni che conquista uno splendido secondo posto con 60.296 punti.

Brave anche Alice, Cezara, Giovanna Maria, Sara, Chiara D. e Noemi.

Per le più piccole del 2009 super risultato di Violante e  buona prestazione per Vittoria, Chiara P, Lucrezia D, Arianna, Lucrezia R. e Nensi che , dopo il primo vero impegno agonistico, torneranno in acqua più determinate e troveranno nell’entusiasmo del loro stupendo gruppo e nella tenacia delle loro allenatrici la forza per migliorare e raggiungere quel 49,000 che per molte è vicino e che può essere agguantato.

 

 

Il pomeriggio è poi proseguito con le categorie Ragazze dove è da registrare l’ottimo 5 Posto finale di Beatrice Benetti.
Buone in generale le prove di tutte le altre: Aurora, Sofia G, Maria, Laura, Giulia, Claudia, Sofia, Arianna e Valentina.

La lunga giornata si è conclusa con la gara destinata alla Categoria Juniores/Assolute ove è da segnalare l’ottimo risultato, in una lista di partenti particolarmente impegnativa, per Maria Luigia e Lisa ( che nella classifica riservata alle Jun si sono piazzate a meno di un punto dal podio), seguite dalle brave: Alessia, Gaia, Chiara, Beatrice (alla seocnda faica giornaliera dopo la cat. Ragazze), Beatrice e Arianna.

Sicuramente un appuntamento impegnativo, sia per le avversarie che per la durata della manifestazione, ma non l’appuntamento più importante dell’anno per cui tutte le Atlete e le tecniche Ilaria, Marta, Clara, Michela sono tornate in vasca per continuare il lavoro verso gli Italiani.
Forza ragazze.

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.