18-19.01.2020 – Tutte le discipline in vasca. Il Sincro a Mestre.

Weekend super impegantivo per le Squadre agonistiche di Nuoto Vicenza: atleti del Nuoto in gara  a Creazzo e Verona, la Pallanuoto impegnata  nelle partite casalinghe della Serie C, Under 17 e Under15, il Sincro in gara a Mestre e proprio da loro inizia il report setimanale.

Domenica impegnativa per le nostre ragazze del sincro che hanno partecipato alla gara regionale di Mestre, presso la Polisportiva Terraglio

Ogni atleta  di nuoto sincronizzato tesserata nei settori agonistici della Federazione Italiana Nuoto deve partecipare all’attività agonistica nel quadro di un sistema di graduazione delle proprie abilità tecniche denominato “Sistema delle stelle”, basato su un programma di verifica delle capacità tecniche diviso in 6 livelli, con esercizi e prove progressivamente più complesse.

Oggi le atlete in gara erano 16: Noemi, Chiara, Giovanna, Cezara, Alice, Erica, Sara, Anna, Arianna, Angelica, Lucrezia, Nensi, Vittoria, Violante, Lucrezia, Chiara e gareggiavano  per acquisire prima, seconda, terza e quarta stella.

Tutte si sono comportate bene e hanno mostrato le loro abilità acquisendo ciascuna la stella relativa alla propria annata. Ottenuto anche questo successo non resta altro che continuare ad allenarsi con obiettivo i prossimi regionali di febbraio!

A seguire i report degli altri impegni agonistici, forza Nuoto Vicenza!

 

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.