400 misti C.I. Assoluti: è Oro per Pier Andrea Matteazzi

Grande Pier.

2015 4’27” 16

2016 4’ 23” 02

2017 4’ 20” 88

2018 4’17” 21

2019 4’ 15” 73

In cinque righe anni di lavoro, gli ultimi.

Anni di continua progressione.

Il nuoto, come molti altri Sport non ti regala nulla.  Estro, talento e doti naturali vanno accompagnati al lavoro e tu stai lavorando e tanto.

Dieci anni fa abbiamo vissuto con entusiasmo le imprese di Rudy nei 50 e 100 delfino ma oggi vediamo te, nato e cresciuto al Palazzetto del nuoto di Viale Ferrarin,  come primo nostro atleta ad arrivare ad un titolo Assoluto.

Ieri a Riccione hai raccolto il frutto di un lavoro impressionante, fatto di allenamenti all’alba con i manutentori di Piscine di Vicenza che vi aspettano per  aprire l’impianto, di sedute quotidiane al pomeriggio, di  lavoro a secco nella palestra di Via Carducci, di allenamenti al Centro Federale di Verona a cercare la vasca da 50m.

La gara di ieri ha donato grandi emozioni e per la terza volta in due anni eravate in due, i grandi Fratelloni.
Come non ricordare il 5° posto di Max dopo i successi dei recenti Criteria giovanili.

Sei la punta di un gran bel gruppo.

Alcuni di Voi stanno crescendo e si affacciano a palcoscenici di alto livello, altri lo faranno o forse la loro esperienza si fermerà un gradino sotto ma siete in tanti e tutti stupendi, ognuno spinge al massimo della propria possibilità e l’orgoglio della vostra Società è di accogliervi tutti e di dare ad ognuno l’opportunità di dare il massimo.

Siete un bellissimo gruppo ma siete anche un gruppo fortunato: ogni giorno avete al vostro fianco un grande tecnico, Federico Benda, affiancato da Matteo Giacomuzzo e Giorgia Ghirardello e dal vostro preparatore Riccardo Toniollo a formare un piccolo grande Staff tecnico.

Mentre eri a Riccione gli Es. B nel fare un esercizio di tecnica dicevano:
“Facciamo l’esercizio Pier?”. Chi li allenava non ha capito bene di cosa parlassero ma tu sai che hai anche la responsabilità di essere diventato il loro mito, il loro super modello, il loro supereroe positivo.

Buon Lavoro Pier: è solo l’inizio

Armando

 

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.