Pallanuoto: Raduno Atleti 2004-5 Nord Italia

Raduno Nazionale atleti Nord-Italia nati 2004-2005

Brescia-piscina Lamarmora –lunedì 10 dicembre 2018

 

Quando il 5 Dicembre è arrivata la convocazione le gambe di tutti hanno cominciato a tremare.

4 convocati di Nuoto Vicenza!

Quattro ragazzi, al fianco dei 4 convocati dell’AN Brescia, regina della prima fase del Campionato di A1, ai 4 della PN Trieste ed ai 3 del NC Monza  protagoniste del medesimo campionato, vivranno la fase di selezione degli atleti di interesse della Federazione per la formazione della rappresentativa nazionale di categoria. Sarà un percorso lungo e selettivo ma in quattro ci sono e chissà.

Riguardare le foto sfuocate dei protagonisti degli anni ’80, quando la Pallanuoto Vicentina muoveva i primi passi, genera emozione: anni di lavoro, di tutti, hanno portato questi ragazzi in un contesto che nessuno avrebbe immaginato.

Rappresentanti di una bella Squadra, di una bella storia di cui ora sono i protagonisti: Bravi.

E gran protagonista è il loro coach Mirco che dovrà “abbandonarli” tra le braccia dei tecnici federali, ecco il suo commento:

“Voglio fare i complimenti a Giovanni Balbo, Andrea Giaccon, Luca Parolin e  Matteo Scocchi che con grande merito si sono guadagnati la convocazione al Raduno Nazionale Nord Italia.

Sono orgoglioso di loro, sarà un’esperienza unica nella quale avranno l’opportunità di allenarsi con i migliori ragazzi in circolo nel nord Italia portando a casa nuove esperienze di alto livello da trasmettere ai compagni e chi lo sa, magari un domani indossare i colori azzurri!”

Forza ragazzi e….. tornate veloci !

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.