3° Torneo Città di Vicenza Pallanuoto – VICENZA PRIMA!

Dopo il successo dello scorso anno, in cui il Torneo era inserito nel calendario delle manifestazioni di Vicenza Città Europea dello Sport 2017, la terza edizione si presentava  come “stellare” per Vicenza grazie alla partecipazione delle rappresentative giovanili delle Società:

 

  • AN Brescia società di vertice del Campionato di A1 che partecipa alla Champions League,
  • Pallanuoto Triestesocietà di Serie A1 da sempre ai vertici della pallanuoto nazionale nei settori giovanili
  • President  Bologna: società di Serie A2 attualmente al secondo posto del proprio campionato.

 

Per le Squadre Vicentine Under 13 e Under 11 un’occasione unica di affacciarsi a realtà di massimo livello, promuovere la Pallanuoto Vicentina, che tante soddisfazioni ha dato in questi anni a livello triveneto e nazionale,  crescere e vivere una giornata di festa.

Aprono le danze gli Under 13 con un esordio in chiaro scuro ma, grazie all’unica vittoria i ragazzi di Mirco Dal Bosco si qualificano alla semifinale delle 14 con A.N. Brescia.
La mattina si conclude con il torneo Under11 dove i piccoli dello Swimming Vicenza pur arrivando 4 hanno vissuto una gran bella giornata di massimo impegno e crescita.

 

Ma è alle 14 quando scendono in acqua Nuoto Vicenza e AN Brsescia che cominciano a tremare i polsi ed inizia l’impresa degli U13 vicentini. Uno scontro da far tremare i polsi contro la giovanile della seconda realtà italiana della Pallanuoto, guidata dal carismatico Dario Bertazzoli.

 

Ma è qui che escono le unghie di quelli che Mirco chiama “i gattini” e Vicenza è in Finale con la Triestina, altra compagine di serie A.

 

Ed è qui che succede l’incredibile: Nuoto Vicenza Vince 4-2 dopo una partita dura e di qualità.

Giulio Maderni (portiere e capitano), Giacomo Gallo, Alessandro Bonadeo, Tommaso Del Vescovo, Carlo Embrinati, Luca Senese, Leone Pedrotti, Andrea Giaccon , Edoardo Dal Pozzo, Samuele Santolin, Francesco Ragno e Giovanni Nardelli i protagonisti di una giornata spettacolare, di una vittoria inaspettata quanto meritata.

 

Questo il commento di Coach Mirco Dal Bosco: “Giornata di grande crescita per i ragazzi nella quale hanno dovuto confrontarsi con squadre organizzate e molto dinamiche. Abbiamo avuto la possibilità di solidificare il lavoro difensivo, dobbiamo migliorare ancora molto in attacco cercando di essere più propositivi e concreti.

Sicuramente questa vittoria ha dato molta carica ai ragazzi per il finale di stagione, con la possibilità anche quest’anno di accedere alle “final four”. E poi, chi lo sa come andrà a finire!!

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *