16-17 Dicembre 2017 Syncro e Pallanuoto!!!

Sabato 16.12: Saggio di Natale Syncro Nuoto Vicenza

alle 19.00 è andato in scena un memorabile Saggio del settore Sincronizzato
Grandi e piccole protagoniste nella coesione di un gruppo dove si sono alternate le emozioni degli esordi delle più piccole, le dimostrazioni di progresso delle Esordienti e la splendida preparazione tecnica ed artistica delle Grandi.
Un evento magico, che meriterebbe ben altri palcoscenici, ma che per ora ci godiamo noi.

In attesa dei report fotografici e video condividiamo la splendida esibizione della Squadra.

Saggio di Natale 2017 – La Squadra Assolute

E come non sottolineare il lavoro di Genitori e Dirigenti che ha reso così bello l’impianto ed arricchito lo spettacolo dell’amore e della passione che spinge tutti a portare in alto questa splendida Squadra!

Domenica 17.12 ore 13.15

in acqua gli Under 15 di Nuoto Vicenza per la Sfida al vertice con la Virgiliana Mantova.
Il gruppo è giovane ma gli ormai esperti e forti 2003 sono ben affiancati dai “piccoli”2004 (ben 7 di loro hanno partecipato poche ore prima al primo appuntamento delle selezioni per la Rappresentativa Regionale).
La partita ha inizio impegnativo in cui le due Squadre mostrano capacità tecnica e preparazione atletica che bene le fa figurare nel campo da 33 del Palazzetto del Nuoto di Vicenza.
A metà del 2° tempo il risultato è ancora in bilico (4-3 per Vicenza) ma da quel momento in poi: preparazione atletica, tecnica e fantasia nel gioco hanno permesso ai ragazzi di Mister Dal Bosco di accelerare e con il supporto di tutti e 13 i giocatori di mettere al sicuro la vittoria con un 18-8 finale che poco spazio lascia agli avversari.
Un gruppo che può ancora crescere per affrontare senza nessun timore una seconda fase del campionato che vedrà le sfide più impegnative.

Ore 15.15 tutto è pronto per la Sfida Nuoto Vicenza-Pol. COOP Parma 64
La partita è decisiva per l’accesso al campionato Under 17A Nazionale: dopo che tutte e due le Squadre sono state sconfitte dalla Fiorentina c’è spazio solo per una.
Ma lo splendido sole del pomeriggio ci mette lo zampino costringendo l’arbitro Di Grazia a ritardare l’inizio della partita fino alle 15.45 per non penalizzare la difesa del Parma.

Al via la partita è impegnativa e il Parma, forte di un approccio più fisico, si porta per due volte in vantaggio.
I ragazzi di Vicenza continuano a giocare come chiede loro Emanuele Zanatta senza farsi prendere dall’affanno nonostante qualche espulsione subita.
Decisivo nel primo tempo il rigore parato da Edoardo Bonelli che ha contribuito a “girare” la partita.
Coach Zanatta utilizza tutti i giocatori e da tutti ottiene il massimo consentendo di preservare per il decisivo finale Lorenzo Maderni e Andrea Ambrosi già gravati di due falli.
Al povero narratore è difficile dare commento tecnico che vada oltre per l’ammirazione per l’impegno di tutti e per la gradevole sorpresa di vedere protagonista ognuno dei 13 giocatori vicentini.
Nel terzo tempo Vicenza prende il sopravvento facendo steccare i “violinisti” con un pressing asfissiante sui portatori di palla e con un lavoro difensivo a chiusura della porta difese in modo perfetto da EdoardoBonelli.
Il controllo degli avversari e alcuni preziosi recuperi difensivi,  permettono di raggiungere un vantaggio di 4 gol gestito, nonostante l’estremo tentativo di recupero del Parma, fino al 13-9 Finale.
I 13 protagonisti:
1 Edoardo Bonelli, 2 Lorenzo Maderni, 3 Riccardo Rossilli, 4 Andrea Ambrosi, 5 Stefano Busato, 6 Luka Nikolic, 7 Leonardo Campana, 8 Giacomo Nardelli, 9 Giacomo Pendin, 10 Francesco Barcaro, 11 Milan Milincovic, 12 Marco Dalle Rive, 13 Luca Giaretta.

Che dire? un successo che prelude a giornate impegnative per questo gruppo di ragazzi e per gli splendidi protagonisti del Settore Pallanuoto ma siamo in ballo e: si balla

Grazie a tutti. Uno splendido WE di Nuoto Vicenza
Armando

*

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.