Il Veneto vince il proprio girone ed è 9° al Trofeo delle Regioni FIN di Pallanuoto

Gran bella affermazione della Rappresentativa Veneta al Trofeo delle Regioni di Pallanuoto conclusosi ieri al Centro Federale di Ostia.

Inseriti nel girone delle “seconde” i ragazzi Veneti, guidati dai Tecnici Giorgio Chiovato e Marco Alì, hanno dimostrato come, pur con la presenza di un esiguo numero di Squadre di categoria superiore, le Società del Veneto stiano facendo uno stupendo lavoro nei settori giovanili.

4 vittorie ed un pareggio nella partita finale del girone di qualificazione ed il 9° posto nazionale conquistato nella finale col Piemonte, messa in  chiaro con un perentorio 4-0 iniziale e poi vinta 10-6.

La voglia di confrontarsi con le prime 8 del circuito nazionale, con le Regioni in cui la Pallanuoto è nata e gode di tradizione ben più consolidata, è forte!

Nella Rappresentativa Veneta anche quest’anno era presente Nuoto Vicenza, grazie a Enrico Meneghini che ha giocato tutte e 5 le partite del girone di qualificazione oltre alla finale contro il Piemonte mettendo a segno 6 reti e combattendo in difesa (pagando con 8 Espulsioni 🙂 ): bravo Enrico!
E orgogliosi di contribuire ogni anno alla Rappresentativa Regionale.

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *