Trofeo delle Regioni Pallanuoto U14 – Enrico Meneghini rappresenta NV

 

Sta per ripartire la stagione agonistica ma ancora qualcuno vive la stagione 2016-17.
E’ il gruppo dei Pallanuotisti che rappresentano il Veneto al Trofeo delle Regioni di Ostia in corso in questi giorni.
E tra questi il nostro Enrico.

Le 19 rappresentative (la Valle d’Aosta partecipa con il Piemonte) sono suddivise in tre gironi che attribuiscono rispettivamente i piazzamenti tra il 1° e l’8°, tra il 9° e 14° e tra 15° e 19°
La rappresentativa Veneta è inserita nel secondo gruppo dietro alle potenze della Pallanuoto Italiana. Un impegno comunque non facile se si tiene conto che nel girone sono comprese rappresentative ostiche come quella del Friuli Venezia Giulia, ove i forti ragazzi triestini spiccano per presenza, quella del Piemonte e Abruzzo.

 

I ragazzi Veneti sono guidati dai Tecnici Giorgio Chiovato e Marco Alì e nelle prime tre partite si sono fatti valere con 3 Vittorie rispettivamente:

10-6 contro Abruzzo

17-3 contro la Calabria (con 4 reti di Enrico!)

e 15-7 contro Piemonte.

Per ora la Rappresentativa Veneta è prima del girone a punteggio pieno e domani la aspettano l’impegno, sulla carta agevole con le Marche, e la difficile partita contro il Friuli Venezia Giulia.
Ma decisiva sarà la giornata di domenica dove il Veneto potrebbe giocarsi il 9° posto nazionale dietro alle Regioni ove la Pallanuoto ha maggior diffusione e storia.
Auguriamo a Enrico, che si è allenato tutta estate per questo appuntamento, di godersi questa avventura dando il massimo e di portare a casa un’ulteriore esperienza positiva.

 

 

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *