Vicenza 17.06 Finali Trivenete Pallanuoto U13

Una stagione intensa, dura, trasferte, allenamenti, scuola, compiti, ancora trasferte, campionato Under 13, i baffi finti indosasati per sembrare Under15.

Sabato siamo al dunque.

E’ ancora fresco il ricordo della splendida Vittoria al Torneo Città di Vicenza, davanti alle rappresentative giovanili di Società di Serie A, e ora i ragazzi di coach Mirco Dal Bosco affrontano l’impegno più importante, nell’impianto di casa: il Palazzetto del Nuoto di Viale Ferrarin

Un ulteriore impegno di una Città dello Sport che ospita il più importante appuntamento di Pallanuoto giovanile del Triveneto.

Dopo il campionato chiuso a pari punti col Plebiscito Padova il Vicenza, secondo in classifica in virtù della peggior differenza reti, affronterà alle 11.45 il Trieste, un forte ostacolo per accedere alla Finale.

Nel pomeriggio speriamo si ripeta la finale dello scorso anno con il Plebiscito quando la Squadra Padovana batté senza discussioni i ragazzi Vicentini.

Le fatiche di un anno, un gruppo di bambini pian piano cresciuti ed in grado di farsi valere con qualsiasi avversario ci fa sperare in una competizione combattuta fino all’ultimo.

Nella regular season la sfida col Plebiscito si è conclusa con un pareggio che ha fatto applaudire tutti i presenti per la forza e la correttezza messa in campo in una sfida all’ultimo.

Oggi questa Squadra di piccoli grandi ha fatto passi da gigante ed è pronta alla nuova sfida.

Un bel gruppo quello condotto da Mirco Dal Bosco, un altrettanto giovane Coach e giocatore di Serie A2 proprio con il Plebiscito Padova, che ha saputo far capire ai ragazzi come si possano superare i personalismi, il gol personale, per privilegiare l’essere Squadra, la collaborazione, l’assist, l’aiuto difensivo.

Sarà una bella occasione per loro, giunti al momento clou della stagione, e per tutti noi tifosi ed amici di Nuoto Vicenza che avremo modo di sostenerli ed applaudire il loro impegno e la fatica messa in campo per una lunga stagione sportiva.

Una nuova pagina di Sport di Nuoto Vicenza, comunque vada.

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *