weekend 4-5 febbraio 2017

Le nostre Ragazze ai Campionati Italiani di Cuneo

Le nostre Ragazze ai Campionati Italiani di Cuneo

Eccoci qui col racconto degli impegni agonistici del weekend.
Una due giorni particolarmente intensa con il Syncro sotto i riflettori:

Campionati Italiani Assoluti Syncro

Tornata da Cuneo la Spedizione delle nostre 13 Atlete impegnate nei Campionati di Cuneo.
Un’edizione particolarmente ricca che ci ha consentito di far partecipare 13 atlete, 2 singoli, 2 doppi
e la Squadra.
Il limite massimo di partecipazioni per una Società.
Sentiamo il parere delle Allenatrici Ilaria Gobbi ed Erika Trentin:

“Già alla vigilia eravamo molto soddisfatte… il movimento è in crescita ed il lavoro delle ultime stagioni sta portando i frutti attesi. Siamo riuscite a qualificare 13 atlete ad un campionato assoluto (solo due di queste tredici sono realmente assolute-cinque sono junior e sei sono addirittura cat ragazze). L’anno scorso pur potendo contare sul contributo delle esperte Chiara Carmignato  e Giulia Castellani eravamo arrivate a qualificare 10 atlete, con un solo singolo ed un solo doppio.

Finito il campionato ci riteniamo ancora più soddisfatte…
Qualifica ottenuta al Campionato estivo per 9 atlete, un singolo, un doppio e ovviamente la squadra… contando che il punteggio di qualifica è di 70.000 punti, il doppio non qualificato ha fatto 69987 punti e il singolo 69150. Quindi molto vicine… ci sarà un’altra possibilità verso aprile!
Il risultato maggiore lo abbiamo ottenuto con la finale della
Squadra dove abbiamo ottenuto il 12 posto (compresi i corpi militari) migliorando di circa due punti il punteggio delle eliminatorie.”
Sarà un cammino lungo ma questo gruppo di terribili Ragazze si farà valere!

Pallanuoto

Reggiana – Nuoto Vicenza 5-5 parziali ( 0-1; 3-0; 0-1; 2-3)
Primo punto per la squadra di Mister Cobalchin in quello che appare come uno dei campi più ostici del campionato di Serie C.
Un ottimo punto che lascia qualche rammarico per il gol del pareggio subito a 30″ dalla sirena del quarto tempo.
Il commento del Mister:
“Partita molto dura, fisica con molti contatti.
inizio buono con la marcatura di Rudi Marotta che ci fa chiudere il primo parziale in vantaggio 1-0.
secondo tempo black-out….occasioni sprecate e tre grossolani errori che ci fanno chiudere il secondo parziale sotto 3-1. Abbiamo la possibilità del meno uno ma falliamo un rigore con Filippo Marotta a 1′ dalla fine del secondo tempo
Nel terzo tempo l’attesa  la rincorsa è stoppata dall’annullamento, apparso ingiusto, di un gol di Martino Banella sullo scadere della sirena del possesso palla dei 30″  ma a 1’32 dalla fine  del macht Vicenza è per la seconda volta in vantaggio.
A quel punto il pareggio in superiorità della squadra emiliana ha reso un po’amara la soddisfazione per il bel comportamento di tutta la Squadra
In sintesi: un ottimo punto in un campo difficile, in un incontro molto fisico nel quale nonostante la nostra giovane età e qualche chilo in meno rispetto agli avversari i miei ragazzi non si sono mai tirati indietro. Molto nervosismo in acqua ma siamo bravi a gestire le varie situazioni.
Prossimo appuntamento Sabato 11 alle 20.45 al PAlazzetto del Nuoto: N. Vicenza – RN Bologna

Marcatori: Marotta Rudi (1), Leonardi (2), Cosma (1), Marotta Filippo (1)

Il weekend della pallanuoto si è completato con la facile vittoria degli Under15 A per 32-0 contro il Padovanuoto, con il secondo impegno nella rappresentativa regionale di Brayan Abalotti ed Enrico Meneghini e con l’esordio dei piccoli Under 11 che hanno esordito nel circuito Regionale con una vittoria per 6-3 contro il CSS Verona ed una sconfitta di misura 4-3 contro Waterpolo VR. Le prossime settimane presenteremo anche i ragazzi di Andrea Peri.

Campionati Regionali Master

La nostra piscina è stata protagonista di uno degli eventi più spettacolari del circuito Master: la conclusione dei Campionati Regionali Master con una giornata dedicata alle Staffette. Un impegno organizzativo intenso che ha visto scendere in acqua ben 420 Squadre (445 iscritte).
20 le staffette vicentine cui, per scelta della Squadra, hanno partecipato tutti gli atleti disponibili.
Nell’unica gara individuale disputata, i 100 misti, ancora piazzamenti di rililevo dei nostri atleti ocn l’oro di Massimo Cogo oro nella categoria M55 ed il bronzo di Francesca Pitton nella categoria M30.
Ma è il contributo di tutti che ha consentito a Nuoto Vicenza di confermare il 7° posto in classifica generale su 60 Società partecipanti.
Martedì sera su cafèTV24 – ore 21.00 (canale 95) nella trasmissione Xtrime People, un ampio speciale sui Campionati Regionali Master FinVeneto e sul movimento Master.

Author: Armando Merluzzi

Presidente di Nuoto Vicenza Libertas Asd

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *