Pallanuoto, Under 15 vittoriosi a Malta

Uscita vincente per gli Under 15 di Nuoto Vicenza, impegnati durante il ponte pasquale in un torneo internazionale a Malta. Un quadrangolare all’insegna soprattutto del sole e del bel mare dell’isola mediterranea, in cui si sono affrontati in campo, oltre ai portacolori vicentini, una selezione maltese, la squadra isolana dei Neptunes e la formazione elvetica di Bissone.

I ragazzi alle prese con le prime “fatiche” del torneo.

L’impatto con l’acqua maltese è stato immediato, con i ragazzi che al posto del cioccolato delle uova nel giorno di Pasqua hanno fatto una bella scorpacciata di goal. 6 quelli rifilati alla formazione dei Neptunes maltesi, mentre addirittura 14 quelli a carico della compagine svizzera di Bissone. Un inizio incoraggiante di torneo, in vista della sfida più impegnativa, quella alla selezione nazionale maltese. Pasquetta in acqua quindi per i ragazzi di Cobalchin, che in un testa a testa con la selezione isolana riescono a spuntarla per 9-8, di fatto ipotecando la vittoria finale prima dell’ultima giornata di competizione. Torneo che si chiude con la vittoria di nuovo sugli elvetici del Bissone, con un roboante 20-2 che serve da giusto sfondo alla premiazione finale che laurea i ragazzi di Nuoto Vicenza campioni di questo Torneo di Pasqua. Una  vittoria di spessore internazionale che rilancia ancora una volta le quotazioni di questa formazione U15, una realtà importante per il presente del settore pallanuoto della società ed al tempo stesso un mattoncino per il futuro stesso della squadra. L’appuntamento con Malta ed il suo mare sarà magari già l’anno prossimo, ricordandosi preferibilmente di mettere in borsa la crema solare…

Partecipanti al torneo: Banella Martino, Nardelli Giacomo, Leonardi Giorgio, Pendin Giacomo, Leonardi Lorenzo (Cap.), Dalle Rive Marco, Barcaro Francesco, Maderni Lorenzo, Rossilli Riccardo, Nikolic Luka, Balbo Niccolò All.: Enrico Cobalchin.

Risulati del torneo:

Prima giornata (27/03)

Neptus-Nuoto Vicenza    4-6

Bissone-Nuoto Vicenza   4-14

Seconda giornata (28/03)

Selezione di Malta-Nuoto Vicenza   8-9

Terza Giornata (29/03)

Bissone-Nuoto Vicenza  2-20

Author: Carlo Calcara

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.