Nuoto – Pier Andrea Mattezzi, brillante 7° posto agli italiani assoluti

IMG-20151220-WA0000

Brigitta Boifava, Pier Andrea Mattezzi e Pietro Zin, con il loro allenatore Federico Benda

Riccione, 18/12/2015 – Pier Andrea Matteazzi (1997) si è messo in bella evidenza ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione. In vasca lunga ottiene un ottimo 7° posto nei 400 misti e il miglior tempo tra i nati nel 1997 (4’28.28). Buono il tempo considerando sia il periodo che la mancanza di allenamento in vasca lunga. Ottimo anche il 14° piazzamento nei 200 misti.

IMG-20151220-WA0002

Agli Assoluti di Riccione hanno partecipato anche Pietro Zin e Brigitta Boifava, guidati dall’allenatore Federico Benda. Buona la prestazione di Pietro Zin nei 50 Rana, in linea con il suo personale di agosto e considerando il margine di miglioramento in fase di partenza. Brigittà, sempre nei 50 Rana, è andata un po’ sopra il suo personale, ma considerando che si trovava alla prima esperienza assoluta e la sua giovane età (2000), la sua prestazione è senz’altro positiva.

I ragazzi hanno gareggiato con De Akker Team. Nuoto Vicenza  ha perseguito un accordo con la società S.S.D. Alto Reno – De Akker consentendo a Pier Andrea e i compagni Pietro Zin, Brigitta Boifava e Masssimiliano Matteazzi di tesserarsi con la società bolognese. Questo accordo è stato voluto per dare l’opportunità ai nostri ragazzi di maturare esperienza mediante il contatto con gli atleti di uno dei team tra i più forti in Italia.  I ragazzi sono sempre dei nostri e continuano gli allenamenti assieme agli altri atleti di Nuoto Vicenza, e sono guidati dal nostro tecnico Federico Benda.

Author: Vito Moro

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.