Nuoto Vicenza al “Giro della Rua 2015”

Abbiamo aderito all’invito del Sindaco di Vicenza e partecipiamo all’importante evento previsto nella nostra città sabato 12 settembre.
Parteciperemo alla sfilata con i nostri atleti di Nuoto, Pallanuoto e Nuoto Sincronizzato e con i loro genitori.
L’incontro è fissato per le ore 19,30 in Piazza Duomo. Tutti con la maglietta bianca!!

La_Rua_Vicenza_Wiki_08-09-07_06

Torna sabato 12 settembre la grande festa della comunità vicentina “Il Giro della Rua” che ha visto, nelle passate edizioni, la partecipazione crescente di tutte le componenti della società civile vicentina, raccolte attorno alla Rua, simbolo ed emblema di riconoscibilità e di tradizione per la comunità vicentina.
La manifestazione, inserita nel registro regionale delle feste storiche, come per il passato si compone di due momenti distinti. Il primo, consiste nel corteo animato dalla comunità vicentina lungo lo storico percorso per le vie del centro con la Ruetta, mentre il secondo prevede la grande festa in piazza dei Signori che inizia all’arrivo del corteo e che prevede, dopo l’accensione della Rua, un momento suggestivo e pieno di atmosfera, uno spettacolo di musica, canzoni e cabaret, all’insegna del divertimento e della vicentinità.

Programma
Ore 20.15, vie del centro storico
Il Giro della Rua – sfilata lungo lo storico percorso partendo da piazza Duomo e percorrendo contra’ Vescovado, piazza Castello, corso Palladio, contra’ Santa Barbara ed arrivo in piazza dei Signori dove, tra le due colonne è posizionata la grande Rua, alta 24 metri.
Ore 21, piazza dei Signori
Inizio dello spettacolo con l’accensione della Rua.

Per maggiori informazioni sulla storia della Rua consultare la pagina:http://www.comune.vicenza.it/…/attrattiveturistic…/larua.php

Author: Vito Moro

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.