Pallanuoto, Acquagoal alle finali, U17 per la vetta

unnamedGli Acquagoal allenati da Andrea Peri raggiungono un’importante vittoria nella quinta e conclusiva giornata del campionato Lombardo di categoria, che li qualifica per le Finali di Sabato 24 Maggio al centro Fin di Cremona. Un risultato prestigioso per i piccoli della Pallanuoto Vicenza, che testimonia sempre più l’eccellente lavoro svolto dalla società nella crescita dei suoi giovani.

Nella giornata di Domenica 11 Maggio i pallanuotisti in erba sono scesi per due volte in acqua contro Amga sport e Busto.

Nella prima delle due sfide i più quotati avversari hanno preso da subito il largo, costringendo coach Peri a conservare i titolari per la seconda e più importante partita, e schierando in campo i giovanissimi della squadra, che nonostante il risultato finale hanno messo in acqua una bella prestazione fatta di carattere e concentrazione.

Nella seconda sfida col Busto Nuoto i mini-berici hanno subito incontrato delle difficoltà nell’affrontare avversari fisicamente più grossi ed anche molto “fisici” nei contrasti, ma nonostante questo ed un primo tempo chiuso sotto per 5-3 alla fine sono riusciti a spuntarla, con una seconda frazione stupenda, in cui emerge si la grande prestazione di Balbo (suo il poker di reti che ribalta il risultato), ma soprattutto della squadra che nonostante le difficoltà iniziali si è mantenuta salda e attenta a sfruttare ogni minimo spazio concesso dagli avversari.

Ora testa alle finali, in cui ai quarti l’avversario sarà l’AN Brescia, uscito vittorioso nell’ultimo confronto di campionato per 8 a 3, ma si sa che la partita secca è altra storia, ed i ragazzi di Peri sapranno come dar loro filo da torcere!

Da segnalare anche riguardo le giovanili l’impegno di domani sera della squadra Under 17 di coach Greco, che alle 21.50 alle Piscine di Vicenza affronteranno da primi in classifica la seconda della classe, il Mestre, nell’ultima partita di campionato che deciderà il post stagione regolare, chi vince accede direttamente alle Finali Nazionali, chi perde dovrà passare per gli spareggi.

Appassionati e non chiamati quindi a raccolta, il futuro della grande pallanuoto a Vicenza è già qui, e si gioca le sue carte alla grande!

 

Resoconto Campionato Acquagoal

Risultati Campionato Lombardo

I° Giornata

Plebiscito Pd-Vicenza 10-1

Vicenza-Wasken Boys 6-3

Vicenza-AN Brescia 3-8

II° Giornata

Bergamo 2-Vicenza 5-2

Bergamo 1-Vicenza 9-2

PN Brescia-Vicenza 6-11

III° Giornata

Vicenza-Metanopoli 10-3

Vicenza-Monza 2 8-3

Vicenza-Como N 4-7

Vicenza-Monza 1 0-11

IV° Giornata

Amga Sport-Vicenza 11-2

Busto N.-Vicenza 5-7

Risultati Campionato Veneto

I° Giornata

Vicenza-Adria N 1-15

SM Verona-Vicenza 8-2

II° Giornata

Plebiscito PD-Vicenza 15-1

SM Mantova-Vicenza 15-4

Vicenza-Adria N 1-13unnamed

Author: Carlo Calcara

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.