Pallanuoto, U17 e U13 in azione in Liguria

Mentre la maggior parte degli italiani è tornata dalle vacanze pasquali con il patema d’animo della linea, causa pranzi sostanziosi e colomba e uova in quantità, lo stesso non si può dire per le giovanili della Pallanuoto Vicenza, che hanno passato il ponte festivo in Liguria. Infatti, mentre gli Under 17 hanno chiuso secondi il quadrangolare con Latina Lugano e i padroni di casa del Lavagna, gli Under 13 prendevano parte alla prima edizione del “Torneo Città di Bogliasco” riservato alle squadre di categoria.

Dopo la sconfitta d’esordio contro i padroni di casa del Bogliasco, i ragazzi guidati da Dal bosco sono riusciti a raccogliere due vittorie contro Bergamo ed i polacchi del Vrutky, che li ha qualificati per i gironi di semifinale destinati ai contendenti alla vittoria finale.

Nella seconda giornata però, nonostante due vittorie contro Velletri e Imperia, la squadra vicentina ha chiuso solo terza per differenza reti dietro ai liguri ed al fortissimo Savona, poi finalista del torneo.

Quindi a conclusione della competizione nella finalina per il quinto e sesto posto i berici hanno perso per 3 a 4 contro il Pescara.

In sintesi una bella uscita per i giovanissimi vicentini, che sicuramente hanno maturato esperienza e convinzioni, anche e soprattutto in vista delle finali nazionali, in cui il giovane settebello berico potrà prendersi ancora qualche bella soddisfazione!

 

Under 17:

Vicenza-RN Latina 15-3

Vicenza-Lugano 16-3

Lavagna-Vicenza 9-3

 

Under 13:

Prima Fase

Bogliasco-Vicenza 3-1

Bergamo-Vicenza 3-4

Vrutky-Vicenza 3-6

 

Seconda fase

Savona-Vicenza 7-1

Imperia-Vicenza 4-5

Vicenza-Velletri 3-2

 

Finale 5°/6° posto

Vicenza-Pescara 3-4

Author: Carlo Calcara

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.