Pronti, via…ed è subito medaglia d’argento per Brigitta Boifava!

Brigitta Boifava con l'allenatore Federico Benda

Brigitta Boifava con l’allenatore Federico Benda

Secondo posto nei 100 rana ai Criteria nazionali giovanili di nuoto.

Riccione, 21/03/2014 – Nella prima giornata di gara la nostra Brigitta si prende il secondo posto nei 100 rana ai Criteria nazionali giovanili di nuoto, in svolgimento nella vasca corta dello Stadio del Nuoto di Riccione. E pensare che la sua partecipazione è stata in dubbio fino all’ultimo, ma a Riccione Brigitta ha sfoderato una grandissima prestazione. Si presentava con il sesto miglior tempo di 1’12”60, ma in gara è riuscita a migliorarsi e chiudere con il tempo di 1’11″56 a soli 15 centesimi dalla vincitrice Cecilia Canuto (Swamp), prima con 1’11″41. Al terzo posto Francesca Fresia (Idea Sport Genova) con 1’11″64. Grande la soddisfazione dell’allenatore Federico Benda. In serata Brigitta sarà impegnata nei 200 misti e sabato mattina gareggerà nei 200 rana in cui parte dal 7° posto.

Gli altri atleti di Nuoto Vicenza qualificati per i Criteria Giovanili sono:  Pietro Zin, che gareggerà tra i juniores (1997) nei 100 e 50 rana in cui ha il 6° tempo di qualifica. Tra gli juniores (1997) nuoterà Pier Andrea Matteazzi nei 50 e 100 dorso e poi nei 400 e 200 misti in cui si presenta con il 7° tempo. Tra i ragazzi (1999) ci sarà Massimiliano Matteazzi che nuoterà 100, 200 dorso e poi 200 e 400 misti.

Più di trecento società. Milleottocentosessantotto atleti. Quattromilanovecentosei presenze gare. Seicentosessantanove staffette. Difficile da scrivere, da leggere e da credere. Impressionanti i numeri dei ‘Criteria’, i campionati giovanili di nuoto, riservati alle categorie ragazzi/e, junior e cadetti/e in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione da venerdì a mercoledì prossimo. Sino a domenica sui blocchi le donne; da lunedì gli uomini.

I Criteria saranno anche la prima prova di qualificazione per gli atleti della categoria ragazzi/e da impegnare nell’ex coppa COMEN, ora Mediterranean Cup, in programma ad Eilat, in Israele, il 28 e 29 giugno.

Author: Vito Moro

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.